Accademia Civica Digitale mette la propria esperienza al servizio di imprese e professionisti per utilizzare il web in modo virtuoso e inclusivo. 

Cerchiamo di sensibilizzare a un utilizzo etico dei social network, che veicoli una comunicazione efficace, ma anche rispettosa dell’utenza del web e della netiquette del social media, che segua i principi base dell’educazione civica digitale. Una comunicazione che non vada a ledere la sensibilità del pubblico o che non sia avvertita come invasiva. 

D’altra parte cerchiamo di fornire ai gestori dei profili aziendali gli strumenti per rispondere a situazioni spesso spiazzanti. Bisogna rispondere ai commenti degli haters? Se sì, come? Come possiamo scoraggiare i troll che minano il buon clima della nostra pagina? 

Accademia Civica Digitale si impegna anche per la maggiore diffusione delle regole di buon utilizzo dei social; regole già esistenti, ma spesso non conosciute in modo approfondito. Quali tipologie di immagini sono vietate su Instagram? Quali prodotti è illegale vendere su Facebook? Cerchiamo di trovare le giuste risposte con chi sceglie di rivolgersi alla nostra consulenza. 

Il primo manuale di Educazione Civica Digitale di ACD

Nelle librerie dal 15 aprile 2021, acquistabile subito su fveditori.it!
nuovo libro