Accademia Civica Digitale mette la propria esperienza al servizio di imprese e professionisti per utilizzare il web in modo virtuoso e inclusivo. 

Cerchiamo di sensibilizzare a un utilizzo etico dei social network, che veicoli una comunicazione efficace, ma anche rispettosa dell’utenza del web e della netiquette del social media, che segua i principi base dell’educazione civica digitale. Una comunicazione che non vada a ledere la sensibilità del pubblico o che non sia avvertita come invasiva. 

D’altra parte cerchiamo di fornire ai gestori dei profili aziendali gli strumenti per rispondere a situazioni spesso spiazzanti. Bisogna rispondere ai commenti degli haters? Se sì, come? Come possiamo scoraggiare i troll che minano il buon clima della nostra pagina? 

Accademia Civica Digitale si impegna anche per la maggiore diffusione delle regole di buon utilizzo dei social; regole già esistenti, ma spesso non conosciute in modo approfondito. Quali tipologie di immagini sono vietate su Instagram? Quali prodotti è illegale vendere su Facebook? Cerchiamo di trovare le giuste risposte con chi sceglie di rivolgersi alla nostra consulenza.